Cantieri d’Italia

È il primo corso di base di italiano L2 pensato dal servizio pubblico televisivo fruibile direttamente, anche senza la mediazione di tutor, cioè di insegnanti. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Rai Educational, Ministero dell’Interno e Unione Europea.   Cantieri d’Italia è anche un percorso di educazione alla legalità e alla conoscenza dei diritti e dei doveri dei cittadini, alla ricerca dei servizi e delle opportunità offerti in Italia.

Il corso si compone di 40 puntate modulari più due speciali;  può essere seguito in modo autonomo, in televisione e su sito web, dove si trovano anche esercizi ed approfondimenti.

Ciascuna puntata è composta da quattro rubriche: “Benvenuti in Italia!”, gli sketch che raccontano in modo divertente la vita quotidiana, “Per usare l’italiano”, un corso base di lingua italiana, il “Vocabolario visivo”, un bagaglio di parole utili e frequenti dell’italiano e, infine, “Vivere in Italia”, dedicato ai diritti e ai doveri, ai servizi e alle opportunità per chi vive in Italia.

Per info e visione corso: Cantieri d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.